DAT (eutanasia): si poteva fermare!
Non è vero che alla Camera manchino i numeri per fermare la deriva etica che affligge l’Italia.
Il Dato clamoroso, tenutoci nascosto dai massmedia è che ben 90 deputati del Partito Democratico e 34 dei 5stelle erano assenti alla votazione sulle DAT.
Il problema è un altro: dei 326 voti a favore dell’eutanasia, ben 42 sono arrivati dai partiti sedicenti di centro-destra.
I voti a favore dell’eutanasia del PD, 5stelle e SEL sono stati solo di 284.
Soprattutto 124 deputati di centro-destra erano assenti, in missione o si sono astenuti.
Qui: il dettaglio della votazione: https://www.fattisentire.org/db/camera_eutanasia.xlsx
L’On. Roccella – in un articolo non privo di verità – ha scritto che i cattolici sono irrilevanti, falsando la realtà.
Alla luce dei numeri, si può infatti dire che sono i deputati che hanno la pretesa di rappresentare i cattolici ad essere irrilevanti.
Sono l’On. Roccella e gli altri 36 deputati che han votato contro l’eutanasia ad essere irrilevanti.
Perchè non hanno saputo approfittare delle 150 assenze nella maggioranza.
Infatti, era possibile fermare l’eutanasia già alla Camera ma i 37 deputati sedicenti cattolici non hanno trovato il tempo o la voglia di organizzare un fronte trasversale e, addirittura, nemmeno di far votare i propri colleghi di partito.
I cattolici hanno un’unica colpa: continuare a fidarsi di quanti si dichiarano loro fratelli nella fede davanti alle telecamere, ma poi non fanno abbastanza per organizzarsi e far vincere i principi non negoziabili.
La stessa cosa è regolarmente accaduta in occasione delle altre sei leggi contro la famiglia approvate durante al Governo Renzi, come si può vedere semrpre dai dati ufficiali delle votazioni: https://www.fattisentire.org/modules.php?name=News&file=article&sid=3386