HazteOir.com: Bilancio 2002






"Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini ragionevoli e responsabili possano cambiare il mondo"



 

ALCUNI DATI

* Visite quotidiane

(media mese di

dicembre): 2.900

* Iscritti: 8.350

* Messaggi inviati

da HazteOir:

1.000.000

HazteOir.org, il sito per il cittadino attivo, é nato nel febbraio del 2001. Il primo anno della nostra esistenza è servito al consolidamento di un’idea, il 2002 é stato l’anno della crescita. Una crescita che ha superato tutte le nostre aspettative, e che possiamo misurare attraverso molti indicatori: equipe di collaboratori, campagne, messaggi inviati attraverso la nostra pagina, visite, iscritti, diffusione nazionale ed internazionale ecc. Una crescita rilevabile dal consenso sociale ottenuto e dall’influenza nella sfera politica.

Cittadini attivi, cittadini liberi

Questi sono essenzialmente i due obiettivi principali di HazteOir.org: (I) l’articolazione di un gruppo di cittadini attivi preoccupati per la difesa della dignità umana; e (II) La comunicazione tra questi ed i propri rappresentanti. In questo modo vogliamo offrire un servizio essenziale alla nostra democrazia, minacciata da un disinteresse e da un assenteismo che cominciano ad essere allarmanti.

Che cosa é HazteOir?

Essenzialmente Hazte Oir è una piattaforma di cittadini che credono sia possibile cambiare il corso della storia, e che Internet sia uno strumento adeguato a ciò. Cittadini uniti dallo stesso ideale: la partecipazione politica e sociale per difendere i diritti della persona e della famiglia.

HazteOir è anche una pubblicazione elettronica ed un mezzo attraverso cui i cittadini utizzando Internet possono partecipare alla vita politica.

Inoltre, HazteOir costituisce un centro per analizzare i grandi problemi della società contemporanea ed elaborare proposte politiche di pubblica utilità.

HazteOir.org è il primo sito spagnolo specilaizzato nella partecipazione dei cittadini

La memoria

In questa memoria sono raccolte alcune delle attività promosse da HazteOir nel 2002. Sono il frutto di un lavoro comune svolto da un’equipe di collaboratori entusiasti e da un numero crescente di e-attivisti che hanno appoggiato HazteOir con donazioni, visite, iscrizioni e soprattutto partecipando e diffondendo le nostre campagne. A tutti loro va la nostra riconoscenza. Grazie a tutti, il 2002 è stato un anno piú umano dove la partecipazione ha iniziato a far vedere i suoi effetti.

 



Che cosa sono le campagne legislative?






Internet è uno strumento potente per comunicare ed influire su coloro che hanno il poter di decidere sulle proposte legislative.


Le "allerte legislative" sono messaggi che inviamo agli utenti che hanno richiesto questo servizio. Li informiamo sulle leggi e le norme presentate ed in corso di approvazione e che in qualche modo possono esrcitare un influsso negativo sulla dignità e la libertà della persona.


Per le campagne, selezioniamo i temi che di volta in volta consideriamo di maggior attualità e rilevanza.


Lo schema per ogni "campagna é il seguente:
- Descrizione dell’iniziativa legislativa
- Spiegazione della questione e sue implicazioni
- Proposte di azioni concrete da svolgere per promuovere una determinata posizione rispetto all’iniziativa.








Copyright © by Fatti Sentire! Tutti i diritti riservati.
Pubblicato il: 17.03.2004 (1972 letture)