Da quando il cardinale di Bologna ci ha sottratto la Chiesa assegnataci dal suo predecessore (per renderla di esclusiva gestione del clero), il Comitato FattiSentire.org si è, pian piano, dissolto.
Tuttavia, alcuni amici ancora chiedono indicazioni per la preferenza da dare alle prossime elezioni regionali (17-18 novembre).
Oltre a quanto diffuso da fattisentire.org in occasione delle ultime elezioni europee (fattisentire.org/verso-le-elezioni-europee-appunti/ ), occorre ricordare che il 24/1/2023 tutti i deputati emiliano-romagnoli del centro-destra (con la sola eccezione dell’On. Bignami) hanno votato a favore della legge abortista 194/78 (cfr. https://tinyurl.com/ODG20230124-194).
Perciò, prima di votare, è bene che ciascuno di noi verifichi che chi ci chiede la preferenza sia per l’abolizione della legge abortista.
Se mancasse un candidato votabile, una forma di protesta è quella di dare la preferenza al candidato di centro-destra con meno possibilità di essere eletto o all’ultimo della lista.
Per i residenti a Bologna, suggeriamo di dare la preferenza al solo Avv. Francesco Sassone (Fratelli d’Italia), che in passato ha condiviso e supportato le battaglie di fattisentire.org.
FattiSentire.org
Bologna, 13/11/2024